[ lettrisme.org ] [ anne-catherine caron/partita di lettrismo ]


[ home ] [ intervista FR ] [ intervista IT ] [ immagini mostra ] [ comunicato ]




comunicato stampa

 

Dopo la mostra allestita lo scorsa estate al Museo d’Arte Contemporanea nel 2003 (Il Lettrismo al di là della femminilitudine), Anne-Catherine Caron ritorna ad Albisola con una personale presso il Centro d’Arte Balestrini.
La mostra coinvolge due ambiti fondamentali delle arti visive cui il Movimento Lettrista (nel quale l'artista milita dal 1972) ha recato fondamentali contributi: il cinema e la fotografia.
Un’installazione d’impronta concettuale, imperniata sulla molteplicazione e demoltiplicazione delle scritture che, sin dal titolo della principale proposta (Corrélations avec l’Eternité), un film senza pellicola, invita ad una stimolante partita.
In occasione di questa esposizione, la 164a organizzata da Franco Balestrini, viene pubblicato - con il contributo della Fondazione A. De Mari Cassa di Risparmio di Savona - un catalogo con riproduzioni a colori e l’intervento di due critici specializzati nelle avanguardie europee del ‘900: Mirella Bandini (autrice di Pour une histoire du Lettrisme, Ed. J.P.Rocher, Parigi 2003) e Sandro Ricaldone.

Anne-Catherine Caron
PARTITA DI LETTRISMO
dal 19 giugno al 5 luglio 2004
BALESTRINI - Centro Cultura Arte Contemporanea
Via Isola, 40 Albisola Mare
Inaugurazione : sabato 19 giugno alle ore 18



[ top ]